“Oggi è una giornata davvero importante per l’ex Om Carrelli e per il reintegro dei dipendenti. Un altro passo decisivo verso un percorso lungo e pieno di ostacoli che, finalmente, si avvia ad un grande risultato”.

A dichiararlo è Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, che questa mattina, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi e per firmare il verbale che consegnerà la struttura a Selectika Srl.

Lo stabilimento presente nella zona industriale di Bari è ormai chiusa da dieci anni, precisamente dal luglio del 2011. Ben 128 i lavoratori sono ancora incerti del proprio futuro.

“Il Paur (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale) è stato recentemente rilasciato – comunica Bonasia – e nei prossimi giorni, pertanto, ci sarà la firma sul contratto di locazione definitivo, ultimo tassello prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’intero compendio produttivo che, con ogni probabilità, cominceranno a settembre”.

“Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva siamo però soddisfatti di un risultato così importante in questa vicenda che si trascina ormai dal lontano 2011”, conclude il sindaco di Modugno.