Il Primo Municipio in collaborazione con la Capitaneria di Porto darà inizio alla mappatura subacquea dei rifiuti abbandonati nel Molo di San Nicola, nel Molo di Sant’Antonio e nello scalo.

Le operazioni di recupero dei relitti è stata coordinata dalla Guardia Costiera. Presenti sul posto il Capo reparto operativo della Direzione Marittima di Bari, Pierpaolo Pallotti, il capitano di corbetta, Alessandro Minó, il consigliere del Municipio I, Giuseppe Corcelli e il presidente Lorenzo Leonetti.

“È un momento di grande collaborazione tra diversi organi della nostra città: il nostro lavoro sarà sempre mirato ad un’ottica di salvaguardia ambientale – dichiara il Presidente Lorenzo Leonetti del Municipio 1 – Ricordiamo però che i primi a fare la differenza, nella partita del rispetto dell’ambiente, siamo noi cittadini con le nostre azioni. Oggi dal Municipio 1 parte questo messaggio con cui vogliamo sottolineare l’importanza degli spazi all’aperto, credo che nulla possa essere meglio rappresentata dall’immensità del mare”.

L’obiettivo di questa iniziativa lanciata dal Municipio 1 sarà quello di mappare parte del fondale marino del nostro territorio utilizzato ad oggi per la pesca e dai diportasti.