Le dirette facebook dei sindaci pensavamo fossero solo un ricordo con la fine del lockdown, invece no. Con l’aumento dei contagi i primi cittadini tornano a parlare della situazione coronavirus nelle proprie città.

Dopo il bollettino di ieri, il sindaco Decaro, nella diretta sui social si è detto preoccupato per la situazione contagi nella città di Bari. “Speravo di non parlarne più ma stanno aumentando: oggi nella nostra città sono 269 i positivi, e siamo solo all’inizio di settembre. Per farvi capire il 3 aprile scorso erano 203 i positivi, oggi 3 settembre contiamo 66 persone contagiate in più ed è un problema enorme, soprattutto perché stiamo cercando di tenere in piedi la città e il Paese”.

“Stiamo facendo tanti sforzi per nulla – dice preoccupato Decaro – non ho intenzione di tornare in giro a cacciare la gente dalle strade. Far riprendere un po’ di fiato a tutti, quest’estate, è stato già un miracolo. Se chiudiamo di nuovo la città di Bari non ci rialziamo più.

“Il virus non è superato – conclude il primo cittadino – perciò ricordate le regole: mascherine, lavaggio delle mani e distanziamento sociale. Altrimenti tra qualche giorno torneremo a cantare sui balconi”.