Cambia la viabilità in alcuni quartieri di Bari. Con un post su Facebook il sindaco Antonio Decaro ha annunciato il nuovo progetto che interesserà l’area a ridosso tra il Quartierino e Poggiofranco, nella zona di via delle Murge.

“Si tratta di un progetto di infrastrutture stradali, ciclabili e pedonali particolarmente complesso – scrive il primo cittadino di Bari – dell’importo di circa 12 milioni di euro finanziati dalla regione Puglia”

“La rotonda tra via Matarrese e via Mazzitelli sarà collegata alla nuova rotatoria di viale Tatarella in modo da ricucire alla città alcuni insediamenti attorno al santuario di Santa Fara ancora isolati”.

“Una grande rotatoria – continua – sarà realizzata in corrispondenza dell’incrocio tra via Matarrese e via Generale Bellomo, da dove partirà una nuova arteria di collegamento con il ponte di via Solarino, completamente riqualificato e che si immetterà poi su via delle Murge con un’ulteriore nuova rotatoria all’incrocio con viale Pasteur. Un sottopassaggio ciclopedonale che passando sotto i binari della ferrovia collegherà Poggiofranco con il Quartierino”.

“Il progetto definitivo per la variante urbanistica e la dichiarazione di pubblica utilità – conclude il Sindaco –  verrà discusso dal Consiglio Comunale nei prossimi giorni. Una volta approvato, potranno partire i lavori, già oggetto di un appalto integrato a cura di FAL”.