Controllo quotidiano della temperatura, distanziamento delle postazioni lavorative, fornitura dei dispositivi di protezione individuale, sanificazione periodica a cura di imprese specializzate e tutte le altre cautele e misure del protocollo firmato lo scorso 14 marzo tra imprese e sindacati per la regolamentazione delle misure di contrasto e contenimento del coronavirus.

“La salute dei lavoratori costituisce per la Società un interesse primario – si legge nel comunicato -. Dopo i risultati dei tamponi, si è sospesa in via temporanea e cautelativa le attività del reparto macellazione ed è già stata effettuata una ulteriore sanificazione straordinaria di tutti i locali aziendali. Sono stati disposti altri 400 tamponi”.

“Con pari dignità la Siciliani considera e tutela la salute dei consumatori. Questi ultimi possono stare tranquilli. L’adozione delle misure di protezione individuale e delle cautele previste dai protocolli esclude il rischio che particelle virali si possano trasmettere dal lavoratore al prodotto alimentare – conclude Siciliani -. La Società continuerà ad operare con sempre maggiore scrupolo e impegno per garantire un ambiente di lavoro sicuro ed un prodotto sano e di elevata qualità”.