Non si fermano le manifestazioni dei dipendenti del punto vendita Piazza Italia nel centro commerciale di Casamassima che rischiano di perdere il posto di lavoro. Anche questa mattina, primo giugno, si sono riuniti per rivendicare i propri diritti occupazionali appoggiati dal sindacato Uiltucs Puglia. Dopo i confronti dei giorni scorsi tra lavoratori e azienda non si vedono ancora risposte.

Ai 16 lavoratori del punto vendita è stato chiesto di lasciare i locali con la promessa di essere ricollocati in altri che potrebbero, però, trovarsi fuori provincia o addirittura fuori regione.

Marco Dell’Anna, segretario generale di Uiltucs Puglia, ha chiesto un coinvolgimento della proprietà del centro commerciale nella risoluzione della vertenza spiegando che Piazza Italia, subentrata nel centro commerciale ricevendo in affitto il ramo d’azienda da Ceetrus, nel caso di conclusione del rapporto commerciale dovrà retrocedere con tutti i lavoratori.

“Non è ammissibile”, spiega, “che da un lato si crei una vertenza occupazionale e dall’altro subentrino sulla medesima superficie altri operatori liberi da vincoli di assorbimento del personale”. Le proteste continueranno fino alla risoluzione positiva della vertenza, lo ha già annunciato il sindacato.