Delle vicissitudini del mercato di via Portoghese ne abbiamo parlato svariate volte. I mercatali si sentono abbandonati dall’amministrazione comunale che il 23 gennaio scorso promise di spostare il mercato entro due anni in una zona dove l’economia poteva finalmente girare.

I commercianti, questa mattina hanno deciso di prendere il sole vista la scarsa presenza di  clienti, e si chiedono quando dovrebbe partire il conto alla rovescia. “Ci hanno solo presi in giro – commenta uno dei mercatali – prima delle elezioni i politici, sia di destra che di sinistra, ci hanno fatto visita promettendoci di trovare una soluzione. Dopo il voto non si è visto più nessuno e noi siamo ancora qui a lottare contro la sporcizia, gli abusivi e la mancanza di clienti”.

“Uno degli slogan del sindaco Decaro durante la sua campagna elettorale – concludono – è stato quello di non lasciare le cose a metà. Bene qui neanche ha iniziato a fare qualcosa. Siamo stati sedotti dalle sue promesse per poi essere abbandonati. Tutti noi non ce la facciamo più”.