Il mistero è stato risolto, questo week end il semaforo di viale Kennedy angolo via Papa Pio è stato ufficialmente abbattuto da qualche automobilista distratto. Dopo l’ultimo episodio è intervenuta l’Amministrazione, ormai stanca di ripristinare una settima sì e una no l’apparecchio.

Gli operai della manutenzione, da questa mattina, sono a lavoro per ripristinare il semaforo più sfigato di Bari. “Abbiamo deciso di rivedere l’aspetto strutturale del marciapiede – dice il responsabile dei lavori -. Indietreggeremo il semaforo, verrà allungata l’isola di traffico e verrà posta all’angolo la segnaletica verticale”.

Parlando con il capo cantiere abbiamo avuto anche uno scoop. I residenti saranno felici di sapere che il semaforo dell’altro angolo, ormai rimosso da qualche mese, verrà ripristinato con la stessa modalità del nuovo. Il tutto rientra nei costi della manutenzione ordinaria.

“Speriamo – conclude – che con il nostro intervento il tutto diventi più visibile, anche perché verrà cambiato l’intero impianto semaforico dell’incrocio con luci al led. Automobilisti, però, cercate di prestare più attenzione”.