Italian carabineer (italian police)

In un agguato avvenuto all’alba di oggi a Bari, un giovane ventenne è stato ferito da colpi di arma da fuoco, dando il via a un’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto di cinque persone, di cui due minorenni, tutti residenti nella città.

Le cinque persone, tre maggiorenni e due minorenni, sono state accusate di tentato omicidio in concorso e di detenzione e porto abusivo di arma clandestina. L’aggressione è avvenuta in via Guglielmo Appula, nel quartiere Japigia, dove la vittima, già nota alle forze dell’ordine, si trovava a bordo della sua auto. Il veicolo è stato preso di mira da diversi colpi di arma da fuoco, che hanno colpito il parabrezza e un faro.

Il giovane ha riportato una ferita al collo, ma fortunatamente le sue condizioni non sono risultate gravi: dopo essere stato medicato al pronto soccorso del policlinico di Bari, è stato dimesso poche ore dopo. I carabinieri, intervenuti sul posto, sono riusciti a intercettare un’altra vettura poco distante, con a bordo i presunti aggressori che hanno tentato la fuga.

Quattro dei sospettati sono stati immediatamente fermati, mentre il quinto è stato bloccato mentre cercava di eludere la cattura scavalando la recinzione di una proprietà privata. Durante le operazioni, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola calibro 9 Bruni modello 84, priva di matricola e con il caricatore inserito, che sarà oggetto di analisi.

I rilievi sul luogo del crimine sono stati condotti dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche. I due minorenni coinvolti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza del carcere minorile di Bari, mentre gli altri tre arrestati sono stati condotti nell’istituto di pena barese, in attesa delle ulteriori fasi dell’inchiesta.