L’avvocato Alessandro Delle Donne, sino ad ora direttore amministrativo del Policlinico di Bari, sarà il nuovo direttore generale dell’Asl Bat, prendendo il posto di Ottavio Naracci che passa alla direzione dell’Asl di Lecce.

“Un enorme fiducia da parte del presidente Michele Emiliano – dichiara Delle Donne -. Una nuova sfida per portare a termine un processo complicato di integrazione tra struttura ospedaliera e territorio che hanno un unico obiettivo cioè la prevenzione delle patologie croniche, attraverso la prevenzione”.

“Il primo punto sul quale voglio lavorare – continua – è l’assistenza ospedaliera, portando a termine le procedure di reclutamento e completare anche il processo di potenziamento del territorio. In più devo prendere il mano il procedimento della realizzazione dell’ospedale di Andria e il potenziamento delle cliniche e degli ambulatori territoriali che meritano di essere rafforzati”.

“Il Policlinico – conclude Delle Donne – è stato una buona palestra di vita dove ho potuto testare una serie di esperimenti che hanno portato buoni frutti. Grazie al dialogo e l’interazione con tutti quanti gli uffici, siamo riusciti a lavorare su ogni problema, riuscendo a portare a termine con grandissima responsabilità una mission che rappresenta il nostro spirito di appartenenza a una delle aziende più importanti del meridione”.