L’ingegnere comunale aveva assicurato che i problemi del mancato riscaldamento nei plessi scolastici Mastromatteo e viale della Resistenza si sarebbero risolti entro lunedì. Oggi, invece, le due scuole erano al freddo. Alcuni genitori sono andati a prendere i propri figli per riportarli a casa.

Dopo le vane rassicurazioni, un gruppo di mamme si è fiondato a Palazzo di Città, chiedendo di parlare con il Sindaco, Anna Zaccheo, alla presenza del consigliere comunale Antonio Amendolara.

“Siamo stufe di sentirci dire che i problemi saranno risolti – tuonano le mamme – la manutenzione agli impianti va fatta prima del 15 novembre, giorno in cui è prevista l’accensione del riscaldamento”.

L’ingegnere comunale ha riferito di aver ricevuto rassicurazioni dall’azienda incaricata, ma evidentemente qualcosa non è stata fatta a regola d’arte o è rimasta irrisolta, senza che della faccenda venisse interessata l’Amministrazione. “Domani – chiosano le mamme – non  portiamo i nostri figli a scuola. Se il riscaldamento non dovesse funzionare faremo sciopero”.