In redazione sono giunti una dozzina di messaggi per segnalare come i termosifoni della scuola materna ed elementare Davanzati e quelli della materna in viale Adriatico fossero spenti.

I genitori sono infuriati, soprattutto perché il problema va avanti da tempo. Contattiamo al telefono l’ingegnere comunale, Vincenzo Scicutella, impegnato proprio nel tentativo di risolvere la questione.

“Sono rammaricato – spiega -. Abbiamo individuato in questo momento la perdita nell’edificio in viale Adriatico. I tecnici sono al lavoro. Entro domani l’intervento sarà ultimato. Da lunedì, a meno di altre perdite, l’impianto di riscaldamento sarà perfettamente funzionante”. Dei disagi alla Davanzati, invece, Scicutella apprende da noi.

“Mi sono recato sul posto dopo la vostra telefonata – dice – qualche giorno fa avevamo cambiato il bruciatore. Ieri i termosifoni erano accesi. Effettivamente la caldaia è andata in blocco ed abbiamo chiamato il tecnico. Tuttavia monitoriamo costantemente la situazione. Non fa piacere a nessuno sapere bambini così piccoli al freddo”.