Il presidente del Consiglio Comunale di Castellana Grotte, Emanuele Caputo, è stato aggredito da un consigliere comunale nel corso di una riunione che si è tenuta giovedì 2 settembre nel Palazzo Municipale di Castellana Grotte.

Al centro del dibattito il tema bollente del mercato coperto di via Leuzzi che ha sollevato più di una polemica negli ultimi mesi. Dai paroloni si è passati ai fatti, Caputo è stato aggredito fisicamente dalla controparte.

“L’utilizzo della violenza non fa parte del mandato che i cittadini hanno voluto assegnare ad ognuno dei componenti del consiglio comunale – il commento sui social di Insieme CambiAmo Castellana, partito politico di centrosinistra -. Non è ammissibile che un dibattito civile si tramuti, per colpa di qualche facinoroso, in un’aggressione a discapito della seconda carica istituzionale della città che, bontà sua, non ha voluto reagire con la violenza ma solo con le parole. Riteniamo doveroso l’intervento del sindaco De Ruvo quale organo di garanzia dell’intera cittadinanza e del rispetto delle civili norme di convivenza. Massima condanna nei confronti della violenza, che venga ristabilito immediatamente il clima di confronto al quale i cittadini ci hanno chiamati”.