Si è concluso da pochi giorni il vertice del G20 a Pechino a cui ha partecipato il leader regionale di Area Popolare e Presidente onorario di Controvento, Sottosegretario alle Politiche del Lavoro Sen. Massimo Cassano e il Dott. Brattoli Gaetano in qualità di Capo di Gabinetto della Segreteria del Sottosegretario.

É stato un appuntamento di grande rilievo, per affrontare tematiche importanti inerenti all’occupazione e al lavoro in tutti gli Stati partecipanti.

Sono stati trattati argomenti come la disoccupazione, problema oggi molto presente in quasi tutti gli Stati membri e affrontato con determinazione mediante manovre come la formazione e gli investimenti da parte dei Governi sulle aziende e sulla produzione; la formazione, a causa della mancanza di preparazione degli addetti preposti non è adeguatamente preparata il che favorisce un incremento del tasso disoccupazionale; è stato affrontato anche il tema sull’occupazione femminile, argomento opportunamente discusso e rivolto ad imprenditori ed Enti senza alcuna disparità.

Il direttivo della locale sezione si ritiene soddisfatto per l’aver affrontato e risolto queste spinose tematiche, ma soprattutto aver avuto come rappresentante un nostro grande amico e nota personalità del nostro paese ad un importante meeting come quello tenutosi a Pechino qualche giorno fa.