L’attesa è finita: è stato annunciato ufficialmente che Shablo sarà il maestro concertatore della 27ª edizione della Notte della Taranta, l’evento che celebra la musica e la cultura popolare salentina. La notizia è stata condivisa sui canali social dell’evento, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati della tradizione musicale salentina.

Shablo, noto come un “visionario produttore internazionale”, è un talentuoso dj, discografico e musicista con numerose collaborazioni di prestigio nel panorama musicale italiano. Il suo nome è associato a progetti musicali innovativi e di successo, tra cui la partecipazione al recente festival di Sanremo con l’artista Irama Plume.

Nel breve video con cui ha annunciato la sua partecipazione alla Notte della Taranta, Shablo ha espresso la sua emozione e la sua determinazione nel portare la pizzica, danza tradizionale salentina, in una versione completamente nuova e sorprendente. “Non vedo l’ora di portare la pizzica in una versione inedita”, ha dichiarato Shablo, invitando tutti ad unirsi a lui il prossimo 24 agosto a Melpignano, provincia di Lecce, per l’evento tanto atteso.

Nato a Buenos Aires 44 anni fa, Shablo è fondatore e amministratore di alcune delle realtà imprenditoriali più innovative e prolifiche dell’industria discografica. La sua vasta esperienza musicale e la sua capacità di spaziare tra generi diversi, dal soul alla trap, dal rap all’elettronica d’avanguardia, lo rendono il candidato ideale per interpretare la musica della Notte della Taranta in modo unico e coinvolgente.

Secondo gli organizzatori dell’evento, la Taranta guidata da Shablo avrà un’identità diversa rispetto agli anni precedenti, proponendo contaminazioni musicali che esalteranno l’unicità della cultura salentina. Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale indimenticabile, immersi nell’atmosfera suggestiva e coinvolgente della tradizione salentina.