foto di repertorio

Cade in casa, sbatte la testa e viene salvata appena in tempo dal 118. Protagonista dell’incidente domestico – questo sembra essere stato – è un’infermiera 51enne in servizio all’ospedale.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa che da un giorno non aveva più notizie della condomina e sentiva abbaiare incessantemente il suo cane. Giunti sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modugno, intervenuti unitamente a quelli della locale Stazione, hanno trovato sia le finestre che la porta dell’abitazione chiusa a chiave.

Effettuati immediati accertamenti si accorgevano che l’auto della donna fosse parcheggiata sotto casa e che la stessa non si fosse presentata a lavoro. Temendo il peggio hanno subito allertato il personale del 118 e dei VVFF ed unitamente a quest’ultimi  forzata una finestra, i militari sono entrati all’interno dell’abitazione ed  hanno trovato la malcapitata riversa sul pavimento, priva di sensi e cianotica.

L’aver allertato preventivamente il personale del 118 è risultato determinante, perché in extremis è riuscito a soccorrere e rianimare la donna che è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Il cane della donna invece è stato invece affidato alle cure di alcuni vicini, in attesa di potersi ricongiungere con la sua padrona.