«”I miei genitori anziani sono stati truffati da due balorde, hanno detto che dovevano lasciare dei doni da parte della chiesa e si sono intrufolate in casa, confondendoli con chiacchiere. Mentre una li abbindolava, l’altra si è appartata in camera da letto derubando tutto ciò che ha trovato, subito dopo sono andate via. Abbiamo denunciato l’accaduto alla Polizia». Il post, pubblicato sul gruppo facebook “Sei di di Gravina se…” ha raccolto centinaia di condivisioni e commenti.

“Altezza media 1.60 circa, capelli scuri e un po’ lunghi – specifica la figlia preoccupata ai tanti che hanno chiesto chiarimenti – una era un po’ più tonda., quella magra sembrava avesse una ventina d’anni circa, poi purtroppo con mascherina e scarpe non si capiva granché”.

“La casa è piccola ,non c’è voluto molto a capire dove era la camera da letto – racconta- pensiamo sapessero che lì abitavano anziani soli perché non hanno citofonato ad altre famiglie del condominio”.

In zona sono presenti alcune telecamere, che adesso saranno visionate della Forze dell’Ordine per tentare di risalire alle due truffatrici. In ogni caso, l’invito a tutto è quello di mantenere alta l’attenzione. Gli anziani soli sono facili vittime di gente senza scrupoli.