Con la nave da crociera Orchestra è arrivato questa mattina al porto di Bari il secondo carico degli oltre milleottocento materassi che la Compagnia navale Msc ha scelto di devolvere all’Associazione di volontariato InConTra.

L’Associazione di volontariato InConTra, appena all’inizio di quest’altra grande impresa per la lotta allo spreco che la vedrà impegnata sino a fine luglio, ha premura di rilanciare l’appello pubblico per la condivisione dei materassi con qualsiasi altra organizzazione pugliese i cui intenti siano volti alla solidarietà verso i più bisognosi. Chiunque fosse interessato è invitato a scrivere all’email [email protected].

Le attività di recupero dei materassi da dismettere per esigenze di alti standard qualitativi da rispettare da parte della Compagnia navale Msc sono iniziate lunedì 25 aprile, data in cui arrivarono centoquaranta pezzi.

Garante dell’operazione il vicesindaco di Bari Vincenzo Brandi, mentre la Ladisa Ristorazione Spa ha messo a disposizione i suoi autocarri.