“Lunedì prossimo proporrò ai colleghi della commissione sport di invitare il sindaco Decaro e il presidente del Bari Calcio Giancaspro. Dopo le dichiarazioni di queste ore, occorre rimettersi attorno ad un tavolo istituzionale, quale può essere la commissione consiliare, per mettere da parte i toni aspri e gli insulti e far spazio agli interessi della collettività”. Ad avanzare la proposta è Filippo Melchiorre, vice presidente della Commissione sport del Comune di Bari.

“Condivido l’ultima presa di posizione del Sindaco, che non lascia margini di spazio a chi non rispetta le regole e la legge- ha aggiunto Melchiorre – va anche detto, però, che parte di quello che è avvenuto è stato causato dall’inerzia della sua amministrazione nel non definire a priori ogni aspetto giuridico nella relazione tra comune e società”.

“Occorre – ha evidenziato il vicepresidente della Commissione Sport – che il presidente Giancaspro produca atti completi alla pubblica amministrazione e rispetti le regole e le sue pendenze tributarie”.

“Spero, per rispetto dei tifosi baresi e dell’intera comunità, che l’invito sia accolto da entrambi e che di conseguenza – ha concluso – si possa iniziare a dialogare civilmente e arrivare ad una soluzione nel rispetto delle parti”.