Le organizzazioni sindacali del trasporto aereo in Puglia chiedono di incontrare Michele Emiliano. I segretari regionali di Filt-cgil, Fit-cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo hanno formalizzato una richiesta di incontro per chiedere risposte a quello che è il socio di maggioranza di Aeroporti di Puglia circa il futuro che si intende dare ad un settore che, scrivono in un comunicato, una volta era uno dei gioielli di famiglia della Regione Puglia.

Binetti, Tagliaferro, Boffoli e Abbrescia parlano volutamente al passato rimarcando che “negli ultimi tempi la società continua a collezionare circostanza negative, date dal problema del contratto con la compagnia Ryanair, dai vari provvedimenti della Procura di Bari, dalle indagini nei confronti del management e, in ultimo, il caso della mancata approvazione del bilancio consuntivo previsto per la fine del mese di aprile e rimandato sine dine in attesa di un chiarimento dei 12 milioni di euro stanziati alla stessa Ryanair”.

“Una società allo sbando – riferiscono i segretari regionali -, che ha necessità estrema di essere ricondotta in una dimensione di ampio respiro per assicurare un futuro di altro tipo rispetto a quello che si sta configurando”.

I sindacati chiedono quindi a Emiliano di relazionare sulle intenzioni del socio di maggioranza, su quali interventi intende intraprendere, sia nei confronti del management di ADP che del trasporto aereo in Puglia.