A fare scuola è stato il nano spagnolo (che, a dire il vero, era di nazionalità Rom). Poi c’è stato l’emulo del nano in corso Cavour e adesso la presunta quota rosa in piazza Garibaldi.

La foto, a quanto pare, è stata scattata oggi pomeriggio da un cittadino barese e pubblicata sulla pagina Facebook dell’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli. Ritrae una persona, probabilmente una donna, accovacciata e con i pantaloni abbassati, nell’espletamento delle sue funzioni fisiologiche.

Non sappiamo se si sia trattato di un’emergenza o se è una consuetudine. Fatto sta che questa persona si è nascosta dietro un cespuglio per non farsi notare dalle persone a spasso per piazza Garibaldi. Probabilmente, però, non ha fatto caso alle grate che separano la zona “verde” dalla strada. Lì dove un cittadino ha scattato l’immagine.

Infine, non sappiamo nemmeno se si tratti di una persona senza fissa dimora o con problemi di natura psichica. Quello che possiamo dire con certezza è che si tratta di una “moda” che fa veramente…defecare.