@sscalciobari

Mister Marino ha regalato una vittoria ai biancorossi che mancava dalla seconda giornata e non vuole fermarsi. In meno di 1 mese pare che il nuovo allenatore dei galletti sia riuscito a sperimentare e a capire come questi giocatori possano far bene. Rimangono, nelle prime due gare con Marino, due primi 45 minuti da dimenticare, cancellati dal secondo tempo clamoroso di Brescia. Oggi al San Nicola si cerca la prima vittoria stagionale in casa, alle 14 Bari-Ascoli, match valido per la 12esima giornata di Serie BKT 23/24.

La situazione delle due squadre

Il Bari di Marino arriva dalla bella e inaspettata vittoria con il Brescia di Gastaldello con i gol di un ritrovato Diaw e della sicurezza Vicari. Per la sfida ai marchigiani il tecnico biancorosso potrà tornare a contare su Mattia Maita; regolarmente a disposizione Nicola Bellomo e Francesco Vicari, squalificato Valerio Di Cesare, indisponibile Ahmad Benali per un fastidio muscolare. L’Ascoli di Viali arriva dalla dura sconfitta contro il Parma che ha scaturito anche l’espulsione del portiere Viviano e l’esordio per Barosi, titolare anche a Bari. In attacco il tecnico bianconero si affiderà all’esperienza di Nestorovski.

Probabili formazioni

BARI (4-4-2): Brenno; Pucino, Vicari, Zuzek, Ricci; Dorval, Koutsoupias, Acampora, Sibilli; Diaw, Nasti. Allenatore: Marino.

ASCOLI (4-3-1-2): Barosi; Adjapong, Bellusci, Quaranta, Falasco; Di Tacchio, Gnahoré, Caligara; Falzerano; Nestorovski, Mendes. Allenatore: Viali.