La scarsa disponibilità di biglietti nel settore ospiti, soli 250 posti su una capienza di 2000 spettatori, ha scaldato ancora di più i tifosi biancorossi decidendo di rinunciare alla trasferta per dare un segnale forte. Palermo-Bari alle 20:30 al Barbera, anticipo valido per la 21esima giornata di serie BKT, vedrà, probabilmente, la totale assenza di tifo biancorosso sugli spalti.

Comunicato Curva Nord SSC Bari

Il comunicato pubblicato il 18 gennaio sui vari social dalla Curva Nord biancorossa: “Venerdì sera il Bari sarà in campo a Palermo. Questa mattina, vale a dire a due giorni e mezzo dalla partita, hanno aperto la vendita dei biglietti per il settore ospiti. Parliamo di 250 biglietti in un settore che conterrebbe più di 2000 posti. E già questo, sarebbe inaccettabile. Come se non bastasse, all’apertura della vendita, l’amara scoperta: ragazzi abbonati, con fidelity card attiva, solitamente presenti in trasferta, si sono visti negare la possibilità di poter acquistare il biglietto. Un assurdo errore del sistema (ma poi, siamo proprio sicuri che si tratti un errore del sistema?) di emissione di biglietti a cui, nessuno, ha saputo darci risposte certe.

Ritenendo assurda la cosa, anche per dare un segnale in ottica futura affinché questo non ricapiti, siamo costretti a rinunciare alla trasferta. E chiediamo di fare altrettanto alle poche decine di baresi che sono riusciti nell’impresa di fare il biglietto. Se c’è stato un problema tecnico, chi di dovere si assuma le responsabilità e si muova per risolverlo. Una cosa è certa: quando si va a Palermo, ogni anno ci sono problemi con i biglietti o di altra natura, che – come lo scorso anno – ci impediscono di raggiungere il settore ospiti.

Venerdì il Bari sarà solo. E non per colpa nostra. Chi di dovere, rifletta. Perché, sinceramente, cerchiamo di andare sempre oltre gli ostacoli per seguire il Bari. Ma allo stesso tempo non possiamo accettare prese per il c*** come questa. Non urliamo slogan passati e fini a se stessi: chiediamo solo che le cose vengano fatte alla luce del sole e venga data la possibilità di poter acquistare a chi vuole partire in trasferta, il biglietto per tempo e senza intoppi. Lo chiediamo, a partire dalla SSC Bari. Così come a Bari viene garantita la presenza dei tifosi ospiti, chiediamo che anche i baresi possano godere sempre dello stesso trattamento”.

Brunori vs Cheddira

Matteo Brunori e Walid Cheddira sono pronti a caricarsi sulle spalle i propri destini assieme a quelli di Palermo e Bari. Manca poco per uno scontro fra marziani dell’area di rigore, 10 gol il capitano palermitano, due in più l’attuale capocannoniere Walino, fresco di Qatar 2022 e di una doppietta non da poco a Buffon. Un faccia a faccia che lascerà il segno, tra squadre che sognano e protagonisti che non mollano: Brunori vuole prendersi il trono dei gol sul quale si è seduto finora Cheddira e proseguire la nuova svolta in azzurro, l’italo-marocchino, invece, sogna la Serie A con i galletti tempestato da voci di mercato.

Probabili formazioni

Il Palermo non ci arriva nelle migliori delle condizioni dovendo Corini rinunciare ad alcuni uomini importanti presenti in organico. Oltre ai lungodegenti Elia, Stulac, Buttaro, in settimana si è aggiunto anche Gomes e ieri la distrazione muscolare che ha colpito Vido. Il Bari ha diramato la lista dei convocati in vista della partita in programma domani sera contro il Palermo. Out Bosisio e Galano (per un affaticamento muscolare), mentre sono presenti i giovani della Primavera Daddario e Lops.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Ceter. Allenatore: Michele Mignani