@walo_98

Dopo essere usciti dalla Coppa Italia proprio per mano loro, sabato al San Nicola c’era solo una squadra in campo. Il 4-0 rifilato al Parma di mister Pecchia fa ben sperare per i prossimi risultati dai galletti in campionato. A mettere una doppia firma sul match ci ha pensato il solito Walid Cheddira, l’italo-marocchino capocannoniere con 14 reti della serie BKT 2022/23 è al centro di varie trattative, tanti club di A lo vogliono subito.

Il match

Inizio di gara da incubo per il difensore crociato Balogh, al 5′ devia nella propria porta il cross teso di Cheddira e al 12′ lo stende in area dopo una veloce progressione da parte dell’attaccante. Rigore per il Bari trasformato dallo stesso Cheddira di potenza, al centro della porta, 2-0 al 13esimo minuto. Subito il doppio colpo, la formazione di Pecchia tenta pian piano di rianimarsi. Alla mezz’ora arriva la prima vera palla gol per i ducali con Benedyczak che la gira verso la porta trovando l’opposizione di Caprile. Bari che accetta di subire il gioco avversario ma che sa ripartire in maniera letale: Ceter appoggia per Maita che lascia partire un bel tiro dal limite disinnescato da Buffon. Numero uno parmense che poco più avanti stende Folorunsho in area decretando il secondo penalty di giornata. Dal dischetto ancora Cheddira con Buffon che indovina l’angolo ma non trattiene. 3-0 Bari all’intervallo.

La ripresa è una sorta di allenamento per i ragazzi di Mignani che a tratti flirtano con il poker. Da un rimpallo, il pallone diventa buono ancora per Cheddira che esplode il tiro deviato da Buffon. Poco dopo Balogh completa il suo pomeriggio disastroso mettendo ancora l’attaccante marocchino in condizioni di colpire ma, questa volta, Buffon si salva clamorosamente. Fioccano le occasioni per il Bari quando Ceter appoggia per Dorval che mette fuori di poco con il destro incrociato. Parma che aspetta solo di andare sotto la doccia e dimenticare subito un pomeriggio più grigio del cielo barese. Prima, però, subisce il quarto gol, firmato in pieno recupero da Salcedo, bravo a schiacciare di testa il pallone servito da cross di Bellomo.

Tutti lo vogliono e..

Tutti vogliono Walid Cheddira ma Luigi De Laurentiis a chi vorrà cederlo? Per adesso, come ripetuto in conferenza stampa dallo stesso Walino, lui è felice a Bari e continuerà a dimostrare di tenere al bene della squadra a suon di gol. L’ipotesi che più circola in questo momento, sarebbe quella di venderlo al Napoli per 10 milioni di euro ma lasciarlo in prestito ai galletti fino a giugno. Il club partenopeo del presidente Aurelio De Laurentiis rimane il favorito sull’attaccante ma non è l’unica squadra della massima serie a volerlo. La Lazio lo vorrebbe come vice-Immobile, quest’ultimo, di nuovo fermo per infortunio, è la pedina fondamentale del gioco di Sarri, senza bomber Ciro i biancocelesti hanno perso 2 delle ultime 4 partite in serie A. Anche il Torino fa sul serio e propone a Polito i prestiti dell’attaccante senegalese del 2001 Demba Seck o del terzino 22enne Brian Bayaye.