@sscalciobari

Dopo aver trionfato alla prima contro il Padova 3-0 e aver sorpreso tutti con l’1-4 in trasferta contro l’Hellas Verona, l’SSC Bari di mister Michele Mignani non ha paura e si prepara a far visita al Parma guidato da mister Fabio Pecchia in occasione dei 16esimi di Finale di Coppa Italia FrecciaRossa in programma oggi, mercoledì 19 ottobre alle 18, sul terreno del Tardini. La vincitrice incontrerà agli ottavi l’Inter a San Siro l’11 gennaio.

Probabili formazioni

Per la sfida contro gli emiliani il tecnico biancorosso dovrà fare a meno di capitan Di Cesare squalificato e Maiello infortunato; non faranno parte della trasferta Antenucci, Folorunsho e Pucino a scopo precauzionale. Il Bari scenderà in campo con questa probabile formazione: Frattali; Dorval, Terranova, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita, Benedetti; Bellomo, Cheddira, Botta.

Mister Pecchia, invece, non ha nessuno dei suoi squalificati e nessun infortunato. Gli 11 titolari probabili: Chichizola; Del Prato, Valenti, Osorio, Oosterwolde; Estevez, Vasquez; Juric, Man, Sohm; Benedyczak.

Curiosità di Parma-Bari

Pecchia cerca la vittoria n. 100 da allenatore

Fabio Pecchia, dopo il successo di sabato scorso contro la Reggina in campionato, è a 99 vittorie come tecnico professionistico. Il coach vanta 7 successi in Serie A, 54 in B, 21 in C, 5 in coppa Italia, 11 in coppa di Lega Pro ed 1 in altri tornei post-season. La prima vittoria risale al 9 ottobre 2011, Gubbio-Nocerina 2-1 in serie B.

Parma: 5 clean sheet in 10 gare ufficiali

Parma trasformato nel 2022/23 con l’arrivo di Pecchia e il mercato mirato soprattutto a migliorare la rosa in difesa. Gli emiliani hanno ottenuto 5 clean sheet finora su 10 gare ufficiali disputate tra serie B e Coppa Italia.

Cheddira verso la storia biancorossa

Walid Cheddira è il capocannoniere della Coppa Italia 22/23 con 5 reti segnate. Il giocatore italo-marocchino “vede” il primo posto nella classifica all-time dei marcatori di Coppa nella storia biancorossa, occupato con 7 reti da Lucio Mujesan. Secondi con 6 centri Monelli, Spinesi e Messina.

Bari imbattuto da 19 trasferte ufficiali

Lo score esterno del Bari recita 12 vittorie e 7 pareggi nelle ultime 19 trasferte ufficiali. L’ultima sconfitta esterna pugliese risale al 6 novembre 2021, 0-1 in serie C a casa della Juve Stabia.