Fonte Facebook "Calcio Padova"
“SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con il Padova Calcio per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore classe ’94 Francesco Belli. Grazie di tutto ‘Francè’, in bocca al lupo”. Si legge così sul sito ufficiale della società biancorossa, che ufficializza il del difensore classe ’94, prelevato la scorsa stagione dal Pisa, al Padova.

I movimenti di mercato di Ciro Polito per il reparto difensivo non si fermano qui in quanto, secondo le ultime indiscrezioni, Marco Bosisio potrebbe lasciare Bari in prestito per poter crescere nel campionato di Serie C prima di giocarsi le proprie carte con i Galletti. Al posto dell’ex capitano della Primavera del Milan, dalla capitale della moda potrebbe arrivare a Bari un altro giovane centrale di difesa, stavolta dalla sponda nerazzurra: si tratta del classe 2003 Alessandro Fontanarosa, promessa di proprietà dell’Inter, nonché duttile in quanto è in grado di agire anche sulla fascia bassa di sinistra.

Per quanto concerne il reparto offensivo, si allontana la pista Simy e si avvicina sempre più Christian Gytkjær del Monza: la trattativa tra il ds Polito e l’entourage del centravanti danese è ufficialmente iniziata e sul piatto c’è un contratto biennale. La destinazione è gradita dal giocatore, ma il club lombardo dovrà acquistare un sostituto prima di lasciar partire il proprio numero 9, il quale dovrebbe essere Andrea Petagna del Napoli.

Definiti anche gli orari e le date degli impegni dei biancorossi dalla quarta alla sesta giornata, che vedranno il Bari in campo sempre di sabato alle 14.00:

Sabato 3 settembre, Bari-Spal ore 14.00;

Sabato 10 settembre, Cosenza-Bari ore 14.00;

Sabato 17 settembre, Cagliari-Bari ore 14.00.