Inizia oggi la fase nazionale dei Playoff di Serie C. L’attesa per i tifosi biancorossi durerà fino alle 17.30, orario in cui il Bari scenderà in campo allo stadio Lino Turina contro la Feralpisalò.

La sfida tra le due squadre si disputerà in 180 minuti con gara di ritorno in programma mercoledì 26 maggio al San Nicola. Non sono previsti supplementari e rigori e, in caso di parità nel punteggio del doppio confronto, passerà la squadra testa di serie e quindi il Bari.

Se i galletti dovessero superare quest’ostacolo accederebbero al secondo turno nazionale dove ci saranno anche le seconde classificate nei rispettivi tre gironi di Serie C, ovvero Alessandria, Padova e Catanzaro.

“Proveremo ad imporre il nostro gioco, stiamo bene e vogliamo passare il turno”, ha dichiarato Auteri alla vigilia del match contro la Feralpisalò. I biancorossi sono carichi e galvanizzati dopo l’ottima prestazione che ha permesso di battere il Foggia per 3-1 mercoledì scorso. Tutto l’ambiente è motivato grazie anche alle parole del sindaco Antonio Decaro che ha chiesto alla squadra di regalare una grande soddisfazione ai tifosi.

I gardesani, invece, sono reduci dal pareggio per 1-1 con la Virtus Verona maturato grazie ai goal di Guerra e Pittarello. Il risultato di parità ha permesso alla Feralpisalò di qualificarsi alla fase nazionale dei Playoff, in virtù del quinto posto in classifica conquistato al termine del campionato del girone B di serie C.

Non ci sono precedenti ufficiali tra le due squadre. L’unica volta in cui il Bari ha affrontato la formazione lombarda è stata il 30 luglio 2011 in un’amichevole durante il ritiro precampionato. I biancorossi, che si apprestavano a vivere il campionato di serie B con la guida tecnica di Vincenzo Torrente, vinsero 2-1: Rivaldo e Forestieri misero a segno le due reti per la squadra pugliese mentre Cortellini accorciò le distanze.

Per la trasferta in terra lombarda, Auteri dovrebbe riproporre la formazione che bene ha fatto contro il Foggia. In difesa agiranno Ciofani, Sabbione e Di Cesare; a Maita e De Risio saranno affidate le chiavi del centrocampo mentre le fasce saranno occupate da Rolando e Semenzato; in avanti confermato il tridente Marras, Antenucci e D’Ursi, quest’ultimo in gran forma dopo la doppietta rifilata ai satanelli. Arbitrerà Nicolò Marini di Trieste. La partita non sarà trasmessa in chiaro ma solo su Eleven Sports e Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Feralpisalò (4-3-3): Liverani; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Carraro, Scarsella, Guidetti; Ceccarelli, Guerra, Tulli.

Bari (3-4-3): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare; Rolando, Maita, De Risio, Semenzato; Marras, Antenucci, D’Ursi.