Ultime ore per salvare il Bari. Domani si deciderà il futuro del club biancorosso che continua a essere sull’orlo del baratro: nonostante la richiesta di fallimento presentata dalla Procura, in queste ore continuano i tentativi per evitare di far scomparire il Bari dal panorama del calcio professionistico.

Da una parte c’è Cosmo Giancaspro che non molla. Il presidente biancorosso continua nella ricerca dei 3 milioni necessari per completare da solo ricapitalizzazione. I suoi tentativi per ora si sono rivelati inutili, ma l’imprenditore di Molfetta ci proverà fino all’ultimo, così come dimostrano le ultime indiscrezioni che danno Giancaspro irremovibile nel tenere per sé almeno quel 30% di quote che già detiene.

Dall’altra parte ci sono le trattative, le ultime due rimaste, orchestrate dal sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino continua a tenere vivi i contatti con Nicola Brienza, l’imprenditore barese trapiantato a Shangai, ma l’analisi dei documenti della Fc Bari continuerebbe a essere assai difficoltosa, visti anche i tempi strettissimi.

L’altra trattativa, forse l’ultima ancora di salvezza, sarebbe quella con il gruppo inglese riconducibile a Andrea Radrizzani: il patron del Leeds United avrebbe fatto un primo tentativo nei giorni scorsi (lo ha raccontato ieri Repubblica), ma nelle ultime ore sarebbe tornato prepotentemente alla carica. Ancora presto, però, per capire se la trattativa andrà in porto.

In qualunque caso il tempo stringe e domani sarà il giorno della verità. Alle 18 scade il termine ultimo per completare la ricapitalizzazione, ma al tempo stesso bisognerà presentare ricorso alla Covisoc per sperare di iscrivere il Bari alla Serie B.