Nonostante le tante assenze e l’inedito 3-4-1-2 causato dall’emergenza, il Bari di Stefano Colantuono esce dal Romeo Anconetani di Pisa imbattuto, al termine di una gara sofferta nonostante una partenza sprint. Nel primo tempo, infatti, il maggior numero di occasioni capitano ai biancorossi, con Maniero che cicca un buon suggerimento di Fedele e Daprelà che mette di poco a lato di testa su sponda di Di Cesare.

Alla distanza il Pisa, pericoloso all’inizio con l’ex Cani, prende le misure al Bari e ne nasce una partita molto fisica, pur se corretta. Al termine del primo tempo, tegola per il tecnico romano: problema muscolare per Moras, che è costretto ad lasciare il posto a Capradossi. Nella ripresa un Bari stanco presta spesso il fianco agli attacchi dei toscani.

L’occasione più clamorosa capita sul sinistro dell’altro ex di turno Lores Varela, che servito da Gatto solo davanti a Micai spara la palla sulla traversa. Nel finale Ros espelle Valiani per somma di ammonizioni: il Pisa, in superiorità numerica, prova a vincere la partita, ma ancora una volta Varela non trova il gol: sul suo tiro dal limite Micai vola e devia in corner.

Contro l’Avellino per Colantuono la formazione sarà ancora una volta un rebus: oltre ai lungodegenti e a Basha, saranno infatti assenti Valiani e, con tutta probabilità, Moras. Probabile che il tecnico confermi la difesa a tre, protagonista di una prova attenta.