“Impediremo alla squadra di raggiungere lo stadio”. È la durissima presa di posizione dei tifosi del Pisa in vista della gara contro il Bari, anticipo della serie B, previsto per venerdì sera all’Arena Garibaldi.

La situazione Quello dei tifosi toscani del gruppo Curva Nord “Maurizio Alberti” è un vero e proprio ultimatum. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte del presidente Petroni di cedere la società, i sostenitori nero-azzurri sono passati all’aut-aut: o la società viene ceduta, oppure venerdì sera sarà impedito al pullman della squadra di raggiungere lo stadio.

A Pisa la situazione è a dir poco infuocata ormai da mesi: squadra e dipendenti non ricevono lo stipendio, la società sulla carta è in vendita ma il presidente Petroni non molla mentre il tecnico Gennaro Gattuso che già più volte si è esposto pubblicamente per denunciare una situazione paradossale.

Conseguenze Se davvero la squadra toscana non dovesse presentarsi in campo il regolamento Figc è chiaro: “0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica più altre sanzioni”. Difficile, però, che si arrivi a questa soluzione. Il presidente della Lega B, Andrea Abodi, si è infatti impegnato in prima persona per convincere Petroni a riprendere il dialogo.