Un Bari propositivo ma poco concreto pareggia in casa nell’anticipo di serie B contro il Latina. I biancorossi, guidati dal secondo di Camplone, Dicara, non vanno oltre lo zero a zero in una gara che avrebbero potuto tranquillamente vincere. Bene il primo tempo, con una rete annullata per fuorigioco e un episiodio dubbio in area di rigore. Peggio la ripresa, in cui gli errori a centrocampo spezzettano le azioni d’attacco consentendo alla squadra ospite di coprire gli spazi. Un punto a testa, dunque, ma i tanti tifosi presenti al San Nicola tornano a casa ancora poco convinti delle capacità della squadra.

Parte subito forte il Bari, supportato dal pubblico di casa. Confermato ancora una volta il tridente d’attacco composto da Rosina, Maniero e De Luca. Dopo appena due minuti i biancorossi reclamano un rigore. Trattenuta nell’area del Latina ai danni di Maniero ma l’arbitro non assegna il rigore. Piovono subito fischi dagli spalti, un disappunto generale che accompagnerà il direttore di gara per il resto della partita. Un match a senso unico, in cui i ragazzi di Camplone (il tecnico è ancora ricoverato in ospedale) tentano di colpire a più riprese ma senza fortuna. Rosina va in goal ma la posizione irregolare sul cross che arriva dalla sinistra viene segnalato dal guardalinee.

Nella ripresa i biancorossi provano ad andare all’attacco sin dalle prime battute ma il Latina copre bene gli spazi e non conosente ai biancorossi di rendersi realmente pericolosi. La squadra ospite è infatti più attenta e chide le ripartenze del Bar. Micai, confermato tra i pali nonostante Guarna abbia scontato il turno di squalifica, viene impegnato in un paio di occasioni, ma senza grandi problemi. Alla mezz’ora si rivede Sansone. L’attaccante ha voglia di riscattarsi e riesce anche a dare un minimo di brio alla gara, che nel frattempo si è addormentata, impegnando l’estremo difensore del Latina con un postente sinistro da fuori gara direttonel sette; attento nell’occasione il portiere ospite. Termina zero a zero la gara del riscatto al San Nicola. Un punto che non accontenta nessuno.