Un 28enne di Lecce, trasferitosi a casa del nonno, 78enne salentino che abita a Milano, rubava i denti d’oro dell’anziano, sostituendoli con mollica di pane compressa su cui applicava della vernice gialla. Dopo essere stato scoperto, il 28enne è stato accusato di furto aggravato, patteggiando per 4 mesi di reclusione, beneficiando della pena sospesa e della non menzione.

L’anziano era solito lasciare la sua dentiera in una soluzione salina sul comodino; nella dentiera, però, erano stati inseriti dei pezzi di mollica verniciati di giallo. Il fatto risale al lontano 2017 quando il 78enne ha iniziato ad avvertire dolori ogniqualvolta si sedeva a tavola, finendo anche per perdere qualche dente. I dubbi sul fatto che il colpevole potesse essere il nipote, sono diventati certezze quando l’anziano ha ritrovato nella tasca della giacca del 28enne due denti d’oro.

Dopo averlo cacciato dall’abitazione, l’anziano ha deciso di denunciare il tutto alla Procura, che ha aperto un fascicolo in cui è finito proprio il nome del nipote. Nel corso delle indagini, il giovane, interrogato dai Carabinieri, ha prima negato di essere il colpevole, per poi confessare e patteggiare alla luce delle prove raccolte sul suo conto.