La stagione del volley pugliese sta per cominciare e la Pharma Volley Giuliani di Triggiano è pronta alla nuova sfida della B2. Dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno con 25 vittorie su 26 partite nel campionato di C pugliese e Coppa Puglia 2015, la società guidata dal patron Pierluigi Patruno e dal presidente Franco Schiavone ha lavorato duramente nel corso dei mesi estivi per mettere a punto una squadra all’altezza della categoria superiore.

Si comincia domenica 18 ottobre, alle 17.00, in casa contro Yamamay Lamezia: quest’anno infatti la corazzata barese dovrà vedersela, oltre che con le compagini pugliesi Pallavolo 80 Brindisi, Comes Taranto e Grotte di Castellana, anche con le squadre siciliane e calabresi del Girone I di B2 femminile.

La Pvg si presenta ai nastri di partenza del primo campionato in una serie nazionale con un nuovo tecnico, nuovi acquisti, sito internet della società rinnovato e una nuova casa: il Palazzetto dello Sport di Carbonara. Il roster a disposizione del nuovo coach Donato Incerti si presenta rafforzato da investimenti mirati e di prestigio, utili a completare una rosa costruita per vincere con numerose conferme dallo scorso campionato. Ai punti fermi della stagione dei record Savina Binetti (laterale), Denise Bisceglia (centrale), Claudia Romanazzi (palleggio) e Simona Sollecito (libero), la proprietà ha aggiunto l’esperta Serena Masino, palleggiatrice reduce da stagioni in A1 e A2, la talentuosa opposta Giulia Cariello, lo scorso anno in forza all’Asem Bari in B2, le abili centrali Bruna Ragaini da Trento e Mariangela Di Reda da Bisceglie, la forte laterale Alessia Ameri da Foggia, oltre alle giovani promesse del volley locale Miriana Trotti (libero under 19) e Tamara Franco, lo scorso anno all’Asem.

“L’approdo in B2 è solo un punto di partenza – commenta Pierluigi Patruno – la rosa 2015 affidata al veterano coach Incerti dovrà disputare un campionato completamente nuovo contro agguerritissime squadre. L’obiettivo è come sempre far divertire la nostra affezionata tifoseria e puntare dritti ad una tranquilla permanenza nella categoria. L’appetito potrà venir mangiando, ma per il momento, testa bassa e pedalare con la consapevolezza di essere alla prima esperienza nazionale e di avere le carte in regola per dare filo da torcere a molte avversarie”.