Francesco Lezzi è pronto a tornare sul ring. Dopo aver conquistato il Titolo Youth IBF ed essersi confermato Campione del Mondo Under 25, il pugile barese mette nel mirino un’altra cintura. Il “Gladiatore del Libertà” tornerà sul ring venerdì 31 luglio al Palamartino di Bari per sfidare il boxeur tunisino Soufiene Ouerghi nel match valido per il Campionato del Mediterraneo IBF, categoria Superwelter. Un avversario da non sottovalutare, che nell’ultimo incontro ha mandato al tappeto il suo rivale dopo appena 43 secondi.

“È uno sfidante solido, molto duro – precisa Lezzi – perché per vincere questo incontro è sceso dalla sua categoria, i pesi medi. I suoi colpi sono molto forti, ha uno stile diverso dalla mia boxe dato che predilige il combattimento corpo a corpo ed è tutto montanti e ganci. Ma io sono in grande forma, mi sto allenando al meglio e penso proprio di poterlo battere”.

L’incontro verrà presentato mercoledì 15 luglio alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Bari, alla presenza dell’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, del sindaco di Bari Antonio Decaro e del presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro. Il match del 31 luglio avrà inizio alle ore 22.00 in un Palamartino certamente gremito di sostenitori baresi. I biglietti per l’incontro sono già in vendita presso la palestra Gym Body & Brain, in via Isonzo n.68 e presso Simone Art Tatoo, in via Indipendenza n. 63/65.