Ivan Gimmi, 22enne monopolitano ha conquistato nello scorso weekend il titolo di Campione Regionale Assoluto di boxe, categoria Elite 75 kg. Con questa vittoria, il pugile – tesserato per la società Quero-Chiloiro- si è classificato ai Campionati Assoluti italiani, la manifestazione nazionale più importante del panorama pugilistico nazionale. L’evento, giunto alla centesima edizione, si svolgerà dal 3 all’8 dicembre a Gallipoli.
Il campione monopolitano, dipendente della Plastic-Puglia, ha già all’attivo numerosi successi, tra cui un altro oro ai campionati regionali, oltre che la vittoria, nel maggio scorso, della quinta edizione del “Trofeo Masseria Ruina”.
«Sono lieto – afferma il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente fin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia – che Ivan abbia portato a casa un altro successo, che inorgoglisce la grande famiglia della Plastic-Puglia. La sua vittoria è una ulteriore conferma di come i grandi traguardi si possano ottenere solo con il lavoro, il sacrificio e il coraggio. Proprio per questo motivo ho sentito il dovere di premiarlo con una targa di merito.»
Lo stesso fondatore del Gruppo, campione di nuoto pinnato, è stato protagonista nello scorso agosto di una maratona di nuoto di 4 km in mare aperto. L’impresa, dedicata alla pace in Ucraina e Russia, ha esaltato e promosso i nobili valori dello sport, destando l’attenzione dei media locali e nazionali.