Defendi e Stoian durante la presentazione delle maglie dello scorso anno

Il Bari è pronto a ripartire. La squadra di Nicola giovedì si ritroverà in strada Torrebella per iniziare la preparazione in vista del nuovo campionato e la società ha diramato il programma ufficiale della prima parte del ritiro che i biancorossi sosterranno a partire dal 12 luglio in quel di Roccaporena.

Il Bari inizierà comunque la preparazione allo stadio Città Degli Ulivi di Bitonto. La presentazione delle nuove maglie griffate Nike invece è prevista, sempre giovedì, alle 18.00, a villa Romanazzi Carducci. Ecco il programma diramato dalla Fc Bari 1908.

Giovedì 9 luglio

9.30 allenamento presso lo stadio «Città Degli Ulivi» di Bitonto a porte chiuse

1​8.00 presentazione nuove maglie ​a Villa Romanazzi Carducci​

Venerdì 10 luglio

9.30 allenamento presso lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto a porte chiuse

Sabato 11 luglio

9.30 test atletici presso stadio “San Nicola” a porte chiuse

17.30 allenamento presso lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto a porte aperte

Domenica mattina, 12 luglio, la squadra partirà alla volta di Roccaporena (PG) dove si tratterrà fino al 26 luglio. Durante la prima fase del ritiro, organizzata con la collaborazione di Media Sport Event, la compagine biancorossa disputerà le seguenti gare amichevoli:

15 luglio, ore 17.00 a Roccaporena

Bari-USD Cascia (gara ufficiale)

19 luglio, ore 17.30 a Roccaporena

Bari A – Bari B (gara non ufficiale)

22 luglio, ore 17.30 a Roccaporena

Bari – Arezzo (gara ufficiale)

25 luglio da definire

Domenica 26 luglio la squadra farà rientro a Bari dove si allenerà il giorno seguente prima della presentazione ufficiale alla città in occasione della gara contro il Bastia previst​a​ per martedì 28​, ore 20.00,​ allo stadio San Nicola. Seguiranno tre giorni di riposo prima di ripartire l’1 agosto alla volta di Roccaporena dove la squadra rimarrà fino al 7. Durante la seconda fase del ritiro il Bari giocherà la seguente gara amichevole:

5 agosto, ore 20.45 allo stadio «Renato Curi» di Perugia

Perugia – Bari