Tre mesi e ancora nessun goal all’attivo. La seconda avventura in biancorosso di Nicola Bellomo non è iniziata come tutti speravano. Il centrocampista di Nicola però è fiducioso e domenica al San Nicola arriva una delle sue vittime preferite: la Pro Vercelli.

«Il profumo del goal lo sento da parecchio ma purtroppo ancora non arriva – sorride Bellomo – spero possa essere la volta buona. Contro la Pro Vercelli ho messo a segno l’unica doppietta della mia carriera in biancorosso ma non si vive di ricordi. Dobbiamo vincere per forza. Con i tre punti ci avvicineremmo alla quota salvezza e potremmo iniziare a pensare a qualcosa di più intrigante. Marchi? È un attaccante forte, il capocannoniere del campionato, ma ha già fatto troppi goal. Giusto che si fermi».

«Il mio bilancio personale è positivo ma credo di poter fare di più. Gioco più lontano dalla porta e questo mi penalizza in zona goal. Tuttavia sono convinto di poterne segnare diversi fino alla fine della stagione. Anche cinque o sei. Sono ottimista».

Prima della conferenza di Bellomo nella sala stampa del San Nicola è stato presentato ufficialmente il triangolare “O bevi o guidi”, in scena domani 28 marzo a partire dalle 9.00 presso il centro sportivo Green Park di via Fanelli. Alla manifestazione parteciperanno la rappresentativa delle vecchie glorie del Bari, quella del Demodè Club di Modugno e quella dell’USSI. Nelle fila delle vecchie glorie confermata la presenza, fra gli altri, di Leo Roca, Michele Armenise, Salvatore Guastella, Michele Andrisani, Daniele De Vezze, Antonio Di Gennaro, Pietro Maiellaro, Gennaro Delvecchio e Sandro Tovalieri.