Italian carabineer (italian police)

Una rapina con aggressione ha scosso il Centro Solinò di Squinzano, nel Leccese, nel tardo pomeriggio di ieri. Questo centro è un punto di riferimento per il supporto e l’assistenza ai ragazzi con disabilità ed è attivo da più di sei anni nel territorio.

L’episodio è avvenuto dopo la chiusura della struttura, quando è scattato l’allarme installato all’interno del Centro Solinò, situato in via Carso e gestito dalla Cooperativa Sociale San Bernardo.

Secondo quanto si è appreso, un operatore è intervenuto immediatamente sul posto, trovando all’interno tre individui con il volto coperto. Questi avrebbero brutalmente aggredito l’operatore con calci e pugni, per poi fuggire dalla parte retrostante con un bottino di circa mille euro.

Attualmente, le autorità competenti, rappresentate dai Carabinieri, stanno conducendo le indagini sull’accaduto. Tra le prove raccolte, vi sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero fornire importanti dettagli sull’identità e sui movimenti dei malviventi.

L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, e molti si sono espressi in solidarietà con il personale del centro e con i ragazzi con disabilità che frequentano la struttura. Si auspica che gli autori di questo vile atto vengano presto individuati e che sia fatta giustizia per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano e lavorano nel Centro Solinò.