Fonte Instagram "maitamattia94"

Il pareggio per 2-2 con la Spal dello scorso sabato ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Bari. E non solo per la rimonta subita, ma anche per aver perso per infortunio uno degli uomini cardine della squadra: Mattia Maita ha riportato una sospetta sub lussazione della spalla sinistra nel corso del match con la squadra di Ferrara e sarà costretto a rimanere ai box per almeno tre settimane.

Lo conferma un comunicato ufficiale della SSC Bari: “gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Mattia Maita per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all’uscita anticipata durante la sfida contro la SPAL, hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo della spalla sinistra con sublussazione dell’articolazione acromion-claveare. Il calciatore, dopo qualche giorno di riposo, intraprenderà il programma personalizzato di recupero”.

Mister Mignani potrà avere nuovamente a disposizione il suo numero 4 all’inizio del mese di ottobre ma, nel frattempo, le alternative non mancano: a sopperire l’assenza di Maita, con ogni probabilità, ci penserà Alessandro Mallamo, ma occhio anche a D’Errico che vorrà cogliere l’occasione per riguadagnarsi una maglia da titolare. Non è da escludere un adattamento al ruolo di mezz’ala di Bellomo o di Benedetti, avendo già entrambi ricoperto questo ruolo in passato.

L’abbondanza di centrocampisti di qualità presenti nella rosa biancorossa non preoccupa particolarmente l’allenatore dei Galletti, ma l’assenza di un calciatore di grande importanza quale Maita si farà sentire senza dubbio nelle trasferte a Cosenza e Cagliari a cui non potrà prendere parte il centrocampista messinese.