E invece ora è realtà: il 12 settembre, alle ore 18 al PalaPentassuglia di Brindisi, gli uomini di coach Giovanni Putignano affronteranno la formazione neo-promossa in serie A targata Enel, agli ordini del tecnico Piero Bucchi.

Da un lato Bonfiglio, Ruggiero, Cardillo, Bisconti, Bonessio, Barozzi, Laquintana, dall’altro Fultz, Simmons, Grant, Robinson, Reynolds, Ndoja: i tifosi baresi dovranno stropicciarsi gli occhi e tirarsi di gomito per crederci. Un match d’allenamento che sarà molto più di una semplice partita: un confronto tra realtà e magari il primo tassello di un rapporto di “buon vicinato” tra una società affermata e una che prova a imparare in fretta. E chissà che nel pre-campionato gli amici brindisini non riescano anche a restituire la visita al PalaFlorio per quella che sarebbe la festa di un intero movimento. Solo un’ipotesi, ma nel dubbio, tanto vale mettere in preventivo una gita a Brindisi.

A proposito di amichevoli, intanto, oggi è il giorno della prima sgambata che inaugura la settimana di trasformazione dei carichi di lavoro sostenuti nei primi venti giorni di preparazione. Al PalaFlorio sarà di scena il Martina. Giovedì e venerdì, invece, è in programma il quadrangolare di Bisceglie, prima del grande evento del 12, a cui farà seguito il Torneo Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia del 16 e 17 settembre, ancora al PalaFlorio.

4 settembre 2012