“Un mese di lavoro prima di uno scontro diretto, ad esclusione diretta, con il supporto di un coach professionista di Football Americano è molto importante per noi – commenta ai microfoni di Controradio l’allenatore d’attacco Paolo Cassio – Vogliamo provare ad arrivare in finale e migliorare il risultato ottenuto nelle precedenti stagioni”.

Alla domanda “Crede che i Patriots Bari possano vincere questo campionato?” l’head Coach, Wayne Anderson risponde in maniera sintetica ma esplicita: “Of course, are in Bari for this reason” (Certo, sono a Bari per questo motivo).

E pensare che il capoluogo pugliese ha ospitato la prima partita di football americano in Italia, nel 1944, tra due squadre di militari americani, con oltre 5mila persone a fare da spettatori. Un legame evidentemente indissolubile, che si rinnova negli anni, e che vede il ritorno degli esperti americani per dividere il divario sportivo tra le due nazioni.

Ecco il link per poter ascoltare la registrazione integrale della trasmissione American Football Cafe’,  in onda su Controradio, a cui hanno preso parte i Patriots Bari:

http://www.controweb.it/desc_articolo.php?id=4379&toptit=AMERICAN%20FOOTBALL%20CAFE’:%20PUNTATA%2017%20MAGGIO%202012

Daniele Leuzzi