Secondo posto in classifica e play off a portata di mano per il Volley Bari. Dopo quasi 15 anni una squadra del capoluogo pugliese di pallavolo corre veloce verso gli spareggi di promozione per l’A2, trascinata dalle giocate del capitano Sabrina Cosentino, dall’opposto Bertiglia, dal centrale Bottiglione e dall’attaccante David. Ma nel complesso tutto il sistema di gioco sembra funzionare alla parfezione, come confermato a fine partita da due giocatrici del sestetto titolare.

A parlare è il libero ex Castellana in A1, Simona Minervini, giocatrice classe ’94 ma capace di azioni da vera veterana, con una media di ricezioni positive superiore all’80%: “Sono soddisfatta della prestazione della squadra e di quella personale. Siamo un gruppo unito e pensiamo già al prossimo match in casa della capolista Marsala”.

“Buona prestazione, giocavamo fuori casa e non era facile essere tranquille in quel palazetto – commenta l’attaccante Mina Annese – Vogliamo mantenere il secondo o il terzo posto, gli ultimi due match della stagione sono fondamentali e dobbiamo continuare a fare quello di cui samo capaci”.

Ecco la classifica del campionato B1 girone D:

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Leuzzi