Battere il Potenza non è stata cosa facile, la squadra barese si è ritrovata con due set di svantaggio, per poi riequilibrare il risultato e definire la vittoria al tie break. Festa sugli spalti e tanto entusiasmo tra le giocatrici che vedono all’orizzonte la possibilità di fare il salto di categoria al primo tentativo utile, dopo 12 anni di “tugurio”.

Fondamentale per la volata ai playoff sarà la trasferta di domenica prossima a Casette d’Ete, squadra rivelazione al secondo posto della classifica. Solo 3 punti dividono le ragazze allenate da Roberto Brattoli dall’obiettivo preposto, frutto di tanto lavoro e sacrificio, come testimoniano le otto vittorie racimolate nelle ultime nove partite.

«Questa partita è la dimostrazione di cosa siamo capaci di fare – commenta a fine partita Benedetta Bertiglia, schiacciatrice, ex Pavia – meritiamo di arrivare ai play off, fisicamente siamo molto stanche, ma con la mente siamo molto determinate. Prossima settimana match difficile, ma dobbiamo approfittare dell’assenza di uno dei migliori attaccanti del Casette.»

Daniele Leuzzi