Un'immagine tratta dal film «The Hunger – Miriam si sveglia a mezzanotte»: sarà proiettato domani all'Università di Bari.

Martedì 6 dicembre, nel Dipartimento ForPsiCom (via Crisanzio 42, ingresso libero), l’Università Aldo Moro di Bari, organizza insieme al BIG FF 2016 (Bari International Gender Film Festival), al Corso di Cinema, fotografia e televisione e all’Archivio di Genere, il secondo dei «Dialoghi intorno al BIG» (comitato scientifico a cura di Claudia Attimonelli, Miki Gorizia e Tita Tummillo).

Dalle 10 alle 14 la Sala Convegni si trasformerà in un cinema per universitari e cittadinanza, dove si proietta una selezione di film a cura del BIGFF. I titoli in programma sono «The Hunger – Miriam si sveglia a mezzanotte» (1983), di Tony Scott, il corto «Still Point» (1989) di Barbara Hammer e il film «Ma vie en rose» (1997) di Alain Berliner.

Alle 15 iniziano i Dialoghi, con i saluti delle coordinatrici Vanna Zaccaro (Corso di Scienze della Comunicazione) e Ylenia De Luca (Corso di Informazione Editoriale Pubblica e Sociale), e del comitato scientifico. A seguire gli interventi e i reading di scrittori, artisti, studenti e giornalisti: Torto Og, Alberto Fornasari, Lucia Laterza, Ilaria Palomba, Grazia Ciani, Clizia Augelli, Cosimo Terlizzi, Gabriella Falcicchio e Gaetano Prisciantelli.