Dopo il successo delle scorse edizioni, torna la Notte Bianca dello Sport a Modugno, evento curato e ideato dall’associazione Piazza Pubblica che si terrà il prossimo sabato 23 luglio. “Per la prima volta spostiamo la manifestazione dal campo sportivo al cuore della città – spiega Roberto Signorile -. Allestiremo zone per il calcio e per la pallavolo in corso Vittorio Emanuele. Poi ci saranno ancora esibizioni di basket, ping pong e anche ginnastica artistica”.

In piazza sedile, invece, spazio alla musica. “Si esibirà una coverband dei Negramaro. Tutto per amore del paese, da cinque anni a questa parte”.

E come ogni anno, l’associazione Piazza Pubblica ha deciso di fare qualcosa di concreto per il sociale. Oggi bisogna dare una mano a Valeria, la ragazza che ad oggi ha difficoltà motorie dopo mesi in coma, in seguito a un incidente stradale.

Ma Valeria non sarà presente sabato alla “Notte Bianca dello Sport”. Sì, perché per fortuna partirà in Svizzera per sottoporsi al primo ciclo di terapia. L’abbiamo incontrata prima della sua partenza per consegnare un contributo di 500 euro, un assegno che arriva proprio dal console della Svizzera in Italia. I nostri migliori auguri a Valeria per una pronta guarigione.