ll Teatro Pubblico Pugliese si unisce al cordoglio per la perdita di Carlo Formigoni, grande maestro del teatro italiano che ha onorato la Puglia  scegliendola come casa e come sede del suo prezioso lavoro.

“Siamo addolorati per la sua scomparsa – commenta Paolo Ponzio, presidente del TPP – due anni fa circa gli abbiamo conferito il “Premio alla Carriera teatrale -Teatro Pubblico Pugliese”  per la sua grande opera di produzione, scrittura e formazione teatrale.  Non possiamo che essergli tutti immensamente grati per la bellezza donata con così tanta generosità alla nostra Puglia. Il maestro Carlo Formigoni è e sarà la testimonianza di un percorso artistico unico nel suo genere, che nel segno di Brecht e Bettelheim ha creato un teatro personalissimo che continuerà a restare vivo, palpitante e autentico”.

La sua vita, la sua carriera e la sua storia passano dal Berliner Ensemble alla sua Aia tra i trulli della Valle d’Itria, per il Teatro del Sole a Milano e la fondazione del Teatro Kismet a Bari.