“Un evento simbolico in una città che cade a pezzi, dove la Giustizia è stata ridotta ad andare in tenda, dove il trasporto pubblico non funziona, dove i cittadini sono insicuri, dove si consente a pedofili di comprare sesso da bambini di 8 anni, dove chiudono ogni giorno negozi ed attività commerciali”. Il parlamentare della Lega Rossano Sasso non se le tiene per sé, la voragine che si è aperta stamattina al passaggio di un mezzo dell’Amiu tra via Melo e via Davanzati è per lui un evento fortemente simbolico dello stato in cui versa Bari.

“Una città spenta, privata da poco anche della sua più grande passione – scrive Sasso in una nota riferendosi al recente fallimento della FC Bari 1908 – e dove non si è capaci nemmeno di rattoppare un tratto di asfalto, ma si trovano tempo e soldi per manifestare solidarietà ed accoglienza agli immigrati irregolari”.

“Questa è la Bari di Decaro – conclude -. Noi lottiamo per cambiarla, con un sindaco leghista come Fabio Romito riusciremo a liberare questa città dell’incapacità del Pd”.