“Carrassi, Fiera, San Paolo e Libertá, sono ancora tante le zone di Bari tutt’oggi in emergenza idrica, dove l’acqua arriva a singhiozzo”. Continua ancora la denuncia da parte del consigliere Giuseppe Carrieri sull’emergenza idrica che sta affliggendo diverse parti della città.

Un problema che è stato ripresentato questa mattina durante la seduta monotematica del consiglio comunale, riconvocata dopo lo scioglimento dell’ultima per colpa dell’abbandono dell’aula da parte del centrosinistra.

“Auspichiamo – continua – che la massima assise cittadina possa discutere di questa incredibile criticità e impegnare un distratto Sindaco di Bari a occuparsi di questo grave problema, utilizzando le iniziative indicate nella mozione urgente che le opposizioni hanno approntato”.

“Il tema è strutturale, non solo contingente, alla luce dei molteplici studi che ritengono il Mezzogiorno d’Italia una delle parti più a rischio siccità – conclude Carrieri -. Chi amministra un territorio dovrebbe quindi prepararsi per tempo ad affrontare tali gravi problemi e trovare soluzioni che evitino gravissimi disagi alle comunità amministrate. Noi sull’emergenza idrica da molti mesi siamo impegnati a dar voce ai disagi dei Cittadini e a proporre soluzioni per il breve, medio e lungo periodo”.