La fastidiosa piaga del “caffè a piacere” dei parcheggiatori abusivi non si riesce proprio a debellare, nemmeno la presenza della Polizia Municipale riesce scongiurare il fenomeno. Pochi giorni fa uno dei galantuomini è andato addirittura oltre,prendendo a calci una signora che si era rifiutata di versare la tangente. Per cercare di smuovere le acque, il consigliere comunale del Gruppo Misto Fabio Romito ha depositato la bozza di una ordinanza sindacale preparata da un gruppo di giovani giuristi coordinati dal dott. Domenico Riccio, redatta «al solo scopo di convincere il Sindaco Decaro a compiere reali azioni per la lotta ai parcheggiatori abusivi in questa città, specie dopo gli ultimi inaccettabili episodi di cronaca verificati in città» commenta Romito.

«Ricordo al Sindaco che chiunque violi una ordinanza sindacale è punibile con l’arresto fino a tre mesi in virtù di quanto previsto dall’art. 650 del codice penale, e che tale disposizione potrebbe fungere da reale deterrente per chi abitualmente esercita tale illegale professione.
Utilizziamo la tecnologia (social network, mail, numero whasapp) per segnalare in tempo reale alle forze di polizia urbana i casi di parcheggio abusivo, coordinando gli sforzi di cittadini e istituzioni infatti i risultati non tarderanno ad arrivare».