Da questa mattina alle 10.00 e domani, sabato 21 Novembre, fino alle ore 20,00 nei pressi della chiesa San Ferdinando in Via Sparano, i consiglieri comunali di centrodestra, come annunciato, hanno organizzato un gazebo per raccogliere firme da inviare al Ministro Delrio contro il trasloco dell’Autorità Portuale da Bari a Taranto. Avevano indetto una convocazione con i consiglieri di maggioranza per stabilire la data di un Consiglio monotematico, ma nel frattempo non mollano e scendono in strada. Al momento sono state già raccolte 412 firme ma l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere quota 1500.

Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre, Pasquale Finocchio, Michele Picaro, Irma Melini e Fabio Romito inoltre stanno distribuendo volantini informativi per illustrare ai baresi le ragioni della contrarietà alla prossima scelta governativa di riassetto delle Autorità Portuali Pugliesi, che vede gravemente penalizzata la città di Bari, il suo futuro e il suo sviluppo.

I consiglieri, contestualmente, stanno chiedendo ai cittadini di inviare i volantini via mail o via fax agli indirizzi indicati sugli stessi volantini in distribuzione in modo da sensibilizzare il Ministro e il Governo. Loro stessi, nelle scorse settimane, avevano prima dato vita a una manifestazione di protesta al porto, poi braccato Claudio De Vincenti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, cercando di spiegargli le motivazioni per cui la decisione sarebbe errata.